Guida Irlanda

10 splendidi itinerari fuori Dublino facilmente raggiungibili.

Cliffs of Moher

County Clare

Le magnifiche scogliere (Cliffs) di Moher (dal gaelico irlandese "rovina") sono la meta più visitata d'Irlanda, lunghe 8 Km e alte fino 214m, offrono scenari spettacolari. Le scogliere sono situate in piena Irlanda occidentale.

› Sito Internet

Ring of Kerry

County Kerry

Celebre e mistico itinerario nell'Irlanda sud-occidentale. La strada parte da Killarney e il tragitto, circolare, è di circa 170 Km. I paesaggi sono vari, dai laghi alle montagne, dalle coste selvagge alle isolette sperdute. Consigliabile iniziare il tour al mattino presto.

› Sito Internet

Penisola di Dingle

County Kerry

La Penisola di Dingle è situata nel Kerry, contea sud-occidentale d'Irlanda e offre ai visitatori le più svariate condizioni: si passa da strette insenature a larghe
baie, da lunghe penisole piatte a piccoli promontori
a picco sul mare.

› Sito Internet

Isole Aran

Galway Bay

Questo museo è suddiviso in tre sedi: la prima, in Merrion Street, è di storia naturale; la seconda in
Insediamenti preistorici, fortificazioni, splendide coste e campi suddivisi da muretti caratterizzano queste tre fantastiche isole, raggiungibili via traghetto da Doolin.

› Sito Internet

Connemara

County Galway

Remota e selvaggia regione occidentale composta da torbiere, ventose montagne e soprattutto da laghi, stagni e piccoli corsi d'acqua. Imperdibili la Kylemore Abbey (residenza neogotica che si affaccia su un lago) e il parco nazionale.

› Sito Internet

Giant's Causeway

County Antrim

Il Selciato del gigante è un affioramento roccioso naturale situato nell'Irlanda del Nord ed è composto da circa 40.000 colonne basaltiche generalmente a base esagonale. Il Selciato del gigante è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO

› Sito Internet

Burren

County Clare

Burren in gaelico significa terra rocciosa. Le rocce infatti caratterizzano paesaggi lunari di questa ampia area. Il Burren è rinomato anche per l'incredibile flora presente dove è possibile trovare piante mediterranee e alpine.

› Sito Internet

Kilkenny

County Kilkenny

Deliziosa cittadina di oltre 20000 abitanti, famosa per le sue opere architettoniche, i suoi prodotti tipici e la movimentata vita notturna. Il castello, di origine normanna, è uno dei più maestosi d'Irlanda.

› Sito Internet

Wicklow Mountains

County Wicklow

Queste impervie zone, caratterizzate da fitte foreste e torbiere ricoperte d'erica, distano una sola ora d'auto da Dublino. Trekking, pesca e rafting sono solo alcuni tra i numerosi sport praticabili in questa regione, frequentata sia da dublinesi che turisti.

› Sito Internet

Belfast

County Antrim

Capitale e città più popolosa dell'Irlanda del Nord è situata nella valle del fiume Lagan, posizione che l'ha sempre favorita nello sviluppo dell'industria cantieristica che l'ha resa famosa in passato.

› Sito Internet
Weather Forecast | Weather Maps | Weather Radar