Attrazioni

I migliori luoghi d'interesse e attrazioni di Dublino.

Guinness Storehouse

St James's Gate (D8)

Situata nel cuore di St James's Gate, è la principale attrazione turistica irlandese. Sette piani dedicati ai 250 anni della birra più famosa al mondo. All'ultimo piano si trova il Gravity Bar, il locale più sensazionale della città con vista a 360°.

› Sito Internet

Trinity College

College Green (D2)

Il Trinity College è uno dei più prestigiosi istituti d'istruzione a livello mondiale e, senz'altro, il più blasonato e antico d'Irlanda. Straordinaria la Old Library che ospita il Book of Keels, uno dei tesori più preziosi della città.

› Sito Internet

Christ Church Cathedral

Christchurch Place (D8)

Questa cattedrale è la più antica delle due presenti in città (l'altra è quella di San Patrizio) ed è stata
costruita nel 1038 dal re vichingo di Dublino Sitric Silkenbeard. Vi sono splendidi dettagli e decorazioni
di origine medievale da ammirare.

› Sito Internet

National Museum of Ireland

Merrion Street | Kildare Street | Benbur Street

Questo museo è suddiviso in tre sedi: la prima, in Merrion Street, è di storia naturale; la seconda in
Kildare Street, presenta archeologia e storia; l'ultima
è in Berbun Street ed è di storia sociale, militare, economica e politica.

› Sito Internet

Saint Patrick's Cathedral

Saint Patrick's Close (D8)

La Cattedrale di San Patrizio è una delle due cattedrali protestanti di Dublino e più precisamente la più grande. Nonostante sia stata eretta a tale status nel 1191 oggi non è il soglio di alcun vescovo, in quanto questo merito spetta alla Cattedrale di Christchurch.

› Sito Internet

Grafton Street

Grafton Street (D2)

La più famosa area pedonale di Dublino (tra St.Stephen's Green e il Trinity College). Qui si trovano i negozi più alla moda della città (come Brown Thomas) e ogni giorno, artisti di strada animano l'intera zona attraendo numerosi turisti (Sabato è la giornata consigliata).

Temple Bar

Temple Bar area (D2)

È una zona particolarmente rinomata ed adibita ad autentico luogo turistico. Durante i fine settimana, specialmente di venerdì e sabato, i pub e club intorno sono affollati di clienti all'inseguimento di pinte e craic, divertimento.

› Sito Internet

St. Stephen's Green e Phoenix Park

Sono i 2 parchi principali di Dublino. Il primo è situato nel cuore della città e contiene esempi dell'architettura georgiana dei secoli XVIII e XIX. Al suo interno c'è un ampio lago pieno di molte specie d'anatre. Il secondo è situato a 3 km a nord-ovest del centro ed è il più grande parco d'Europa. Qui si tengono numerosi concerti e l'annuale Phoenix Park Motor Race.

GAA Museum - Croke Park

Croke Park, Drumcondra (D3)

Collocato nello stadio principale d'Irlanda (il Croke Park), questo museo traccia la storia e la cultura della GAA (Gaelic Athletic Association) dalla sua fondazione. Un must per tutti gli interessati agli sport Gaelico/Irlandesi.

› Sito Internet

O'Connell Street

A nord del fiume Liffey (D1)

La principale arteria di Dublino e la più grossia via urbana d'Europa. La parte centrale è dominata da numerose statue (la più importante effigia Daniel O'Connell) e monumenti. Magnifico è il ponte (O'Connell Bridge) che collega questa strada a D'Olier Street ed i quays ("sponde") meridionali.

Weather Forecast | Weather Maps | Weather Radar